Si tratta di antichi fienili ristrutturati e dedicati ad alloggi,rappresenta la migliore soluzione per passare una vacanza immersi nel cuore del Parco nazionale della Majella /In the center of Majella National Park, between the Adriatic Sea and next to the famous Monte Amaro, arises the beautiful traditional
village of Decontra.
This typical Abruzzese Farm was carefully restored with restect for authenticity into a stylish, charming, guesthouse.
And then! Out for discovery!
"La Maiella ci ha insegnato tante cose, a pascolare le greggi, le capre, le vacche, i cavalli e gli asini. Ci ha insegnato ad ascoltare tutti i rumori della natura che ci danno tanta gioia. La Maiella ci ha insegnato a visitare gli eremi, ci ha dato tanta legna e ce la darà per l'eternità. La Maiella ci ha insegnato a proteggere i fiori, le stelle alpine, gli uccelli e le rondini che sono dei gioielli". E sì, questo dice nonno Paolo Sanelli nel suo libro "I miei sogni sono stati tutti sulla Maiella" ed io, che ho vissuto lì per 5 giorni, lunghissimi e bellissimi, posso confermarlo. Provate a spegnere la tv, a non parlare d'affari, a rallentare il passo e a godervi la montagna: il mondo si ferma d'incanto: una civetta si posa vicino ad un ramo, il cervo bramisce lontano, mamma volpe porta i suoi cuccioli dall'altra parte della strada ... nel cielo una miriade di stelle e all'improvviso una cade; esprimi un desiderio: quello di poter vivere così, in semplicità, tra il profumo della mentuccia e il vento che ti passa leggero tra i capelli. Poi ... torni a casa ... e tutto ritorna alla realtà, ma i ricordi restano e con essi il sapore di una vacanza indimenticabile: grazie Marisa, Camillo, Viola, Paolo e nonno Paolino per avermi donato quella serenità che da tanto non riassaporavo.
"La Maiella ci ha insegnato tante cose, a pascolare le greggi, le capre, le vacche, i cavalli e gli asini. Ci ha insegnato ad ascoltare tutti i rumori della natura che ci danno tanta gioia. La Maiella ci ha insegnato a visitare gli eremi, ci ha dato tanta legna e ce la darà per l'eternità. La Maiella ci ha insegnato a proteggere i fiori, le stelle alpine, gli uccelli e le rondini che sono dei gioielli".
RispondiEliminaE sì, questo dice nonno Paolo Sanelli nel suo libro "I miei sogni sono stati tutti sulla Maiella" ed io, che ho vissuto lì per 5 giorni, lunghissimi e bellissimi, posso confermarlo. Provate a spegnere la tv, a non parlare d'affari, a rallentare il passo e a godervi la montagna: il mondo si ferma d'incanto: una civetta si posa vicino ad un ramo, il cervo bramisce lontano, mamma volpe porta i suoi cuccioli dall'altra parte della strada ... nel cielo una miriade di stelle e all'improvviso una cade; esprimi un desiderio: quello di poter vivere così, in semplicità, tra il profumo della mentuccia e il vento che ti passa leggero tra i capelli. Poi ... torni a casa ... e tutto ritorna alla realtà, ma i ricordi restano e con essi il sapore di una vacanza indimenticabile: grazie Marisa, Camillo, Viola, Paolo e nonno Paolino per avermi donato quella serenità che da tanto non riassaporavo.